Si svolgerà a Rovigo presso la Sede di Akoè Formazione la prima sessione d’esame di qualificazione per accedere alla professione di MEDIATORE FAMILIARE SISTEMICO.
Completato il percorso formativo e superata la prova d’esame davanti alla Commissione A.I.M.S. a carattere nazionale, viene rilasciato un diploma che attesta la qualifica di Mediatore Familiare Sistemico e che consente, inoltre, l’iscrizione all’A.I.M.S. come socio ordinario.
Il Mediatore Familiare che avrà superato l’esame finale sostenuto presso Akoè (Centro di Formazione riconosciuto A.I.M.S.), può iscriversi presso un’Associazione riconosciuta (nel nostro caso l’A.I.M.S.), che rilascia l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci iscritti, ai sensi della legge 4/2013 (artt. 4, 7 e 8) e successivamente può svolgere attività professionale, nel rispetto della normativa vigente.
La Legge n. 4 del 2013 disciplina la figura del Mediatore Familiare fra le professioni non organizzate in Ordini o Collegi e la figura del Mediatore Familiare rientra nelle “Professioni non regolamentate” (UNI 11644:2016).
Commissione d’esame
La commissione d’esame è composta da:
- Direttore del Centro: Dott.sa Paola D. Formaglio
- Commissario esterno AIMS: Dott. Giancarlo Francini
- Osservatore esterno AIMS: da individuare – a cura di AIMS.
SEDE DI SVOLGIMENTO
ROVIGO – Sede Akoè – Via G. Mazzini, 46
INFORMAZIONI
Per info: tel. 340.3512899 (Mauro Crivellaro) – mail: info@akoe.it – apposito form nel sito www.akoe.it
ISCRIZIONI RISERVATE A CANDIDATI IN REGOLA CON I REQUISITI PREVISTI DALL’AIMS, A NUMERO CHIUSO
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Pre-iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti, mediante invio mail a info@akoe.it o chiamando il n.340.3512899, assicurando di essere in regola con i requisiti previsti per l’accesso all’esame.
Conferma d’iscrizione: entro il 09/08/2022, mediante invio mail a info@akoe.it allegando copia pdf del bonifico di €.50,00 relativo alla quota versata all’AIMS per sostenere l’esame.
IMPORTANTE – Con la presentazione della domanda di iscrizione, il candidato che si trovasse nella condizione di non avere assolto pienamente a tutti i requisiti, è consapevole che dovrà assolutamente averli ottemperati entro e non oltre un mese dalla data d’esame, comunque possibilmente entro venerdì 23/09/22, pena l’esclusione dall’esame.
Postato in: Corsi di formazione