Come stimolare un dipendente? Soprattutto in questi tempi, appare chiaro quanto fondamentale sia in campo lavorativo “fare quel qualcosa in più”, come opportuna difesa rispetto alla concorrenza e alla crisi economica.
Un ruolo particolare è detenuto da tutti quei lavoratori che hanno il difficile compito di entrare in contatto con la clientela: un front office preparato ed attivo permette di comprendere meglio i clienti, diminuire problemi e proteste, aumentare il numero di contratti chiusi / vendite, generare una migliore immagine per l’azienda, etc…
I vantaggi sono molteplici, dunque, ma come stimolare un dipendente per generare nuovo valore e trasformarlo in una risorsa più produttiva e soddisfatta?
In questo periodo, Akoè è impegnata in un corso per aziende rivolto proprio ai dipendenti (in questo caso di ASM-SET di Rovigo): in questo caso specifico, gli sportellisti dell’azienda del settore “energia” non devono essere visti (e sentirsi) come semplici esecutori di operazioni di routine ma verranno stimolati ad assumersi un nuovo e più funzionale incarico come professionisti della vendita.
Questo corso per aziende e dipendenti si pone l’ambizioso ma realistico obiettivo di scoprire come stimolare e incentivare un dipendente e si inserisce nel filone dei corsi in tecniche di vendita.
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