• Akoè
  • Akoè Studio
  • Mediazione Familiare
    Seminario La separazione impossibile processi psichici ed emotivi nella rottura dei legami di coppia dott fabio monguzzi

    Come affrontare separazione e divorzio?

    Gestire la fine di una relazione tutelando i figli

    Separazione e divorzio sono eventi inattesi e non preventivati che si verificano quando il rapporto di coppia non riesce a trovare la stabilità e la reciprocità desiderate. Sono situazioni complesse che invitano la coppia a rielaborare le relazioni per ridefinire in modo maturo e armonico il “noi genitoriale”.

    Le separazioni sono spesso accompagnate da tensioni, incomprensioni e stati d’animo di dolore e confusione: in alcuni casi gli adulti vengono imprigionati all’interno di dinamiche “vincitore e vinto” che si ripercuotono malamente sui figli.

    La mediazione familiare si propone come risorsa a disposizione della coppia che, in fase di separazione, sceglie di gestire responsabilmente il conflitto e riorganizzare le relazioni familiari fermo restando il valore della continuità genitoriale.

    Durante il percorso è possibile trattare tutte le questioni inerenti la separazione, nei suoi aspetti tanto emotivi quanto pratici: ognuno di questi, infatti, è parte integrante degli scambi relazionali tra i componenti di una famiglia che, pur nell’esperienza separativa, mantiene in sé le opportunità e le responsabilità che la contraddistinguono.

      Il tuo nome (richiesto)

      La tua email (richiesto)

      Recapito Telefonico (richiesto)

      Oggetto

      Il tuo messaggio

      Ho letto e accetto i termini e le condizioni sulla Privacy Policy .
      Se vuoi maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali clicca qui.

      Autorizzazioni
      Approvo
      Akoè userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a info@akoe.it. Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).