Scopri gli ultimi corsi!

Akoè Formazione

La storia di Akoè

Nato nel 2001 come “Studio Pedagogico”, lo Studio svolge attività di formazione, prevalentemente rivolta a Enti e Associazioni locali.

Nel 2003 prende prima il nome “Akoè – Studio di counseling, mediazione familiare e formazione”, e poi “Akoè – Studio di psicologia, mediazione familiare, pedagogia e formazione”: all’attività di formazione si affiancano la consulenza alla persona, alla coppia e alla famiglia in situazioni di disagio, per portare aiuto in ambiti relazionali e personali.

A partire dal maggio 2010 l’attività di Akoè si diversifica in 2 settori: l’attività clinica di consulenza psicologica, mediazione familiare e consulenza pedagogica della fondatrice, Dott.ssa Paola Delfina Formaglio, e la Società di servizi e di formazione, Akoè Formazione & Servizi Snc, costituita dalla Dott.ssa Formaglio e da Mauro Crivellaro, esperto in organizzazione, analisi e gestione aziendale.

Dal 5 aprile 2017 Akoè ha ottenuto il riconoscimento di CENTRO DI FORMAZIONE A.I.M.S.

Akoè Formazione opera lungo 3 assi:

> FORMAZIONE ALLA PERSONA

> FORMAZIONE ALLA SCUOLA

> FORMAZIONE A PROFESSIONISTI E AZIENDE

> FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Ecco i più richiesti corsi progettati e realizzati da Akoè Formazione::

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”

– Mahatma Gandhi –

La nostra filosofia

Vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti delle esperienze che intraprendono!

Il nostro team di lavoro ricerca e sviluppa soluzioni per il benessere delle persone e per la soddisfazione dei nostri clienti.

Siamo convinti che le cose migliori della vita non siano propriamente cose, ma situazioni in cui stare bene. Ecco perché siamo alla ricerca continua di soluzioni che facilitino il raggiungimento degli obiettivi individuati dai nostri clienti.

Focus sui Progetti educativi e formativi: come li pensiamo e li costruiamo

Strategia: gli obiettivi dei nostri clienti vengono tradotti in strategie operative e funzionali, indicando tempistiche e modalità di applicazione dei progetti per ottenere il massimo risultato.

Tecnologia: elaboriamo proposte educative con realizzazioni d’avanguardia anche per progetti abitualmente proposti con modalità tradizionali.

Creatività: progettiamo percorsi educativi non solo efficaci ma anche capaci di entusiasmare le persone con soluzioni creative uniche e “fuori dagli schemi”.

Misurabilità: vogliamo che i nostri progetti possano essere “misurati” attraverso accurate sessioni di verifica dei risultati e dei miglioramenti attesi.

La fase di Analisi

Costruiamo progetti educativi e formativi sulla base dei bisogni che via via emergono dall’interazione con i nostri clienti.

Analisi, strategia, tecnologia, creatività e misurabilità sono gli elementi distintivi che caratterizzano gli step realizzativi dei nostri Progetti educativi e formativi.

Prima di tutto, c’è una fase di ANALISI.

Analisi: l’accurata analisi dei bisogni, propedeutica al raggiungimento degli obiettivi individuati, è la base del successo attribuito dai nostri clienti ai nostri progetti.

Gli ambiti di applicazione

Akoè ha organizzato nel corso degli anni le proprie attività in 3 ambiti di intervento:

I Corsi di formazione in avvio

Guarda tutti i nostri Corsi disponibili e contattaci – senza impegno – per formazione su misura, personalizzata per le tue esigenze.

One thought on “Akoè Formazione

  1. Pingback: Quale scuola scegliere? Orientamento Akoè Rovigo | Akoè

Comments are closed.