Scopri gli ultimi corsi!

Corso di Microsoft Excel a Rovigo

analytics

NOVITÀ – Corso Excel a Rovigo – aprile 2015

Aprile 2015 – non è mai troppo tardi e non si è mai troppo vecchi per migliorare sempre e imparare a fare cose nuove.

Microsoft Excel è uno strumento utilizzatissimo nel mondo del lavoro: il corso che proponiamo è BASE ma raccogliamo candidature anche da persone che vorrebbero fare il corso avanzato.

Quando: prima lezione, 9 aprile

Costo: 160 euro (iva già inclusa)

Scrivici per conoscere il programma del corso e richiedere informazioni, senza impegno! O chiamaci al 340.3512899 (Segreteria Organizzativa – Mauro)

Vi chiederete, forse: ma perché fare un Corso di Excel?
Excel è un programma di Microsoft usato comunemente nel mondo da milioni di utenti, dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici.
L’origine di questo attuale potente strumento di calcolo elettronico risale al 1978 dalla genialità di uno studente americano della Harward Business School (Dan Bricklin), che creò Visicalc, primo foglio elettronico costituito da una matrice di 5 colonne e 20 righe.

Ma venendo ad un perché molto concreto sul frequentare questo corso: si tratta di un software veramente importante per il vostro presente e futuro lavorativo. Troverete spesso, nelle ricerche lavorative, “ottima conoscenza del pacchetto Office” che, oltre a Word e Power Point, racchiude per l’appunto anche l’utilizzatissimo Microsoft Excel.

In ogni caso Excel, in quanto “foglio di calcolo”, è lo strumento ideale per gestire rapidamente dati numerici di diverso tipo, intrecciandoli tra loro e intuendo con un colpo d’occhio determinati andamenti/variabili. La conoscenza approfondita delle possibilità dello strumento e una certa velocità nel suo utilizzo favorisce sicuramente il lavoro di tutti i giorni ma anche la ricerca di nuove occupazioni. Vista l’alta concorrenza dovuta alla situazione di crisi, è fondamentale essere sempre più preparati e forti nelle vostre competenze. La conoscenza totale di Excel potrebbe essere un punto a vostro favore nel sempre più difficile scenario competitivo.

Per non parlare poi dell’importanza e della forza dei numeri, oggettivi (per quanto interpretabili), che possono dare ragione a determinate tesi, aiutando il dipendente nella competizione professionale (o forse dovremmo dire coopetition, mix tra competition e collaboration). Ma si aprirebbe un altro tema, su cui non ci addentriamo.

Corso Excel a Rovigo – Dove, come, quando

Il corso di Excel si tiene a Rovigo e può contare su un docente con anni e anni di esperienza nell’insegnamento della materia, il professor Michele Palmia. Il corso sarà di livello Base e avrà una durata di 10 ore complessive suddivise in 6 incontri da 1 ora e mezza (il primo e l’ultimo da 2 ore), che si terranno presso Polesine Innovazione, in via del Commercio 43, a Rovigo (zona centro commerciale La Fattoria).

Orari e giorni da definire sulla base delle esigenze degli utenti: si terranno comunque in tardo orario pomeridiano.

Ecco un po’ di informazioni dettagliate:

DOCENTE
Professor Michele Palmia

COSTI E SCONTI
Da definire, attorno ai 130 euro totali. Previsti sconti per partecipazioni per familiari e amici.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Alla conferma d’iscrizione: acconto del 50% del costo
Al 3° incontro: saldo della rimanenza del costo.

COME PARTECIPARE
Informazioni senza impegno o iscrizioni mediante invio mail all’indirizzo info@akoe.it o telefonata al n. 340.3512899

FINALITÀ E OBIETTIVI
Il Corso intende favorire l’acquisizione di una buona pratica all’uso dello strumento di calcolo elettronico, per gli usi familiari e lavorativi di base.
L’acquisizione delle conoscenze del primo corso di base e la familiarità all’uso pone le basi per accedere al “Corso di 2° livello – avanzato”.

DESTINATARI
Persone di ogni età, suddivisi in gruppi omogenei; in generale tutti coloro che vogliono padroneggiare uno strumento utilissimo in azienda o vogliano semplicemente aumentare il loro livello di competenze.

INCONTRI
Il corso, della durata di 10 ore, si compone di 6 incontri da 1h.30’ ciascuno, ad eccezione del primo e dell’ultimo della durata di 2 ore. I primi 5 incontri sono pensati per l’apprendimento delle conoscenze di base e quello finale per approfondire e consolidare gli insegnamenti appresi.
Gli incontri si tengono in orario tardo pomeridiano (salvo diverse esigenze del gruppo), con frequenza 2 volte alla settimana e sono a numero chiuso.

PROGRAMMA Base
1° incontro
Introduzione all’applicazione, comprensione dell’interfaccia utente e delle funzionalità principali
2° incontro
Celle, righe, colonne, fogli
3° incontro
Formattazione di tabelle e di fogli di lavoro
4° incontro
Formule e funzioni, grafici
5° incontro
Impostazioni della pagina e stampa
6° incontro
Approfondimento e consolidamento degli argomenti trattati. Conclusioni e prova finale.

Contattaci senza impegno per informazioni o prenotazioni

Contact Form
Inserisci il tuo nome.
Il tuo indirizzo email.
Il tuo numero di cellulare
Il messaggio che desideri inviare.

Area Download