Scopri gli ultimi corsi!

Corso di formazione per Avvocati a Rovigo: ecco come sta andando

Il Corso di aggiornamento per Avvocati e Praticanti Avvocati, organizzato da Akoè Formazione & Servizi di Rovigo in collaborazione con AIAF Veneto (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i minori) – sezione di Rovigo – ha preso il via venerdì 4 aprile.

Foto 1° incontro
da sx.: Avv. Stocco Damiana, Referente AIAF sezione di Rovigo – Avv. Castelletti Giuliana, Relatrice 1° incontro, Avvocato del Foro di Verona – Dott.ssa Formaglio Paola D. Psicologa, Psicoterapeuta, Direttore Scientifico di Akoè Formazione & Servizi di Rovigo

In questa 2^ edizione, il Corso si sviluppa sul tema dell’Affido condiviso con l’obiettivo di permettere ai professionisti che operano in ambiti quali la famiglia dove sono forti i conflitti strettamente correlati alle tensioni emotive, di apprendere ed essere in grado di utilizzare tutti gli strumenti professionali a disposizione, integrandoli con la competenza nel costruire relazioni collaborative con l’assistito, per facilitare la creazione di un contesto favorevole alla comprensione dei bisogni dell’assistito e alla tutela dei suoi diritti e a quelli dei minori coinvolti nel processo di separazione dei genitori.

Il corso, attualmente in fase di conclusione presso l’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo, sta riscontrando un notevole successo, sia in termini di adesioni (sono passate dai 7 avvocati della prima edizione del 2013, agli attuali 14 iscritti di questa seconda edizione), che in termini di consenso (vedi tabelle).

Nelle tabelle a fondo articolo sono visibili i lusinghieri risultati dei questionari di gradimento completati dagli iscritti: in tutti gli incontri svolti i riscontri toccano livelli di eccellenza, sotto ogni punto di vista.

Il primo incontro di venerdì 4 aprile, dalle 15:30 alle 18:30, è stato tenuto dall’Avvocato Giuliana Castelletti del Foro di Verona, già componente del Direttivo Nazionale AIAF.

L’ultimo incontro di martedì 6 maggio, invece, viene condotto “a quattro mani” dalle 2 relatrici.
Il corso ha ricevuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo, con Delibera del 19.03.2014, il riconoscimento di 12 crediti formativi (3 per ogni incontro). Dei 12 crediti riconosciuti, 3 crediti sono in materia deontologica per chi partecipa all’intero corso.

valutazioni corso avvocati 2 valutazioni corso avvocati rovigo